Stand DEL MERCANTE

Sito Internet


Giardino della Salute
Via Pellegrino Rossi 36, 20161 Milano - Ag di Zona via Livigno 10
Cel: 3355935506
info@giardinodellasalute.it

Giardino della Salute, in omaggio alla tradizione della cucina mediterranea, che risponde pienamente all'esigenza di una vita dinamica, seleziona e sceglie accuratamente i prodotti da offrire alla sua clientela. Promuove i prodotti di tradizione, cioè gli alimenti artigianali o "fatti in casa", spesso cibi dimenticati, che rendono preziosa la nostra tavola.


Seguici su Facebook




La filosofia che contraddistingue il Giardino della Salute è tutta racchiusa nella meticolosità e nella cura con cui avviene la selezione dei prodotti che desideriamo proporre al cliente finale. E' un piacere per noi sapere che il cliente potrà gustare le nostre specialità, non solo da un punto di vista del gusto, ma anche e soprattutto, dal punto di vista della qualità del prodotto.

Il Giardino della Salute presta da sempre la massima attenzione al benessere del consumatore, selezionando prodotti di qualità, con ingredienti semplici e genuini, buoni e ad alto valore aggiunto ma principalmente attenti alla tutela del benessere e della salute del consumatore. Negli anni '60 e '70 il fisiologo americano Ancel Keys sottolineò l'importanza di una dieta basata sul consumo equilibrato di alimenti naturali. Egli notò, tra l'altro, che nel Cilento la popolazione era più longeva che altrove, in particolare rispetto a quelle dei Paesi anglosassoni e del Nord, dove l'alimentazione è più ricca di grassi saturi. E' così che nasce la definizione di "dieta mediterranea" o, meglio, di Modello Alimentare Mediterraneo.





Il Modello Mediterraneo, un vero e proprio strumento di salute, viene rappresentato con una piramide (la Piramide Alimentare) che descrive un'equilibrata distribuzione degli alimenti nella dieta. I diversi tipi di alimenti (la verdura, la pasta, la carne, ecc.) vi sono disposti, come è noto, in base al contenuto dei diversi nutrienti e dei vari composti protettivi. La larghezza della Piramide indica con quale frequenza e in quale quantità (maggiore o minore) bisognerebbe consumare quell'alimento al fine di mantenere un'alimentazione equilibrata. Oggi purtroppo il profilo di salute degli italiani, insieme a quello di tante altre popolazioni europee, si sta pericolosamente deformando in favore di un'americanizzazione dei comportamenti. Il benessere (da ben - essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona. Comunemente il benessere viene percepito come una condizione di armonia tra uomo e ambiente, risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita. Uno di questi è senza dubbio l'alimentazione. Secondo una visione più ampia, il Benessere Alimentare si consegue rispettando l'interazione tra sicurezza-qualità-tipicità dei prodotti. Questa è diventata, per noi del Giardino della Salute, la missione fondamentale da perseguire.


E quando addentate una mela, ditele nel vostro cuore:
"I tuoi semi vivranno nel mio corpo,
E i tuoi germogli futuri sbocceranno nel mio cuore,
La loro fragranza sarà il mio respiro,
E insieme gioiremo in tutte le stagioni."

Kahlil Gibran


richiesta informazioni

Privacy e Cookie Policy
Per ulteriori informazioni senza impegno compili pure il form sottostante per inviarci la sua richiesta. La contatteremo al più presto possibile. GRAZIE.

Nome e Cognome
eMail
Telefono
Messaggio
Privacy - Decreto legislativo 196/03 art. 13
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy





dove siamo

Sito Internet
Siamo in: Via Pellegrino Rossi 36, 20161 Milano - Ag di Zona via Livigno 10
Contatti: Cel: 3355935506 - info@giardinodellasalute.it

A seguito una mappa per individuare facilmente la strada per raggiugerci